Senso civico: «Subito confronto pubblico con Monti. Lo scansa da settimane»

SensoCivico_logo_s

lunedì 17 Febbraio 2020 – Comunicato Stampa, Senso Civico 
«Monti si sottrae al confronto pubblico che è invece uno strumento indispensabile per dare ai cittadini l’opportunità di scegliere, valutando nel merito idee e programmi». Senso civico chiede ufficialmente occasioni di discussione pubbliche tra il proprio candidato Giovanni La Croce e lo sfidante Federico Monti: «A noi interessa un confronto sui contenuti e sulle idee di città, in molte occasioni abbiamo dato la nostra disponibilità. Alcune associazioni e media locali sembrano interessate a proporre un confronto pubblico, ma al momento Monti sembra essere l’unico a non aver interesse ad esporsi. Un peccato, perché il confronto, con regole che garantiscano il rispetto e l’equità tra le parti, è sempre un’occasione di crescita».
«Monti tace timoroso di “steccare”, mentre Gusmeroli continua a “cantare” da solo – proseguono da Senso civico – convinto di essere l’unico virtuoso, tra claque di consenso su facebook e inviti in tv da giornalisti vicinissimi al suo partito, la Lega. Nei giorni scorsi abbiamo suggerito alcuni temi su cui confrontarsi – il futuro del lido, l’ambiente, il turismo e il commercio, il rilancio della stazione, la rimodulazione della pressione fiscale tra le più alte nel Novarese, solo per citarne alcuni – ma al di là di qualche scambio social, tutto tace. Ma il futuro di una città come la nostra non si costruisce sui social, per questo riteniamo che un confronto nel merito e sulle rispettive visioni per la città non possa essere ulteriormente rimandato».
Nel frattempo Senso civico ha lanciato su Facebook il video “Dicono di Giovanni”: «Un’idea per far conoscere ulteriormente La Croce attraverso il racconto di chi lo ha conosciuto e si è avvicinato al nostro progetto civico». Il clip, realizzato dal regista torinese Enzo Facente, in un solo giorno ha avuto duemila visualizzazioni e si connota per il linguaggio positivo e propositivo. La campagna elettorale prosegue anche con i gazebo, ogni martedì e sabato, e con sei incontri nelle frazioni il cui calendario sarà reso noto nei prossimi giorni.

La replica
martedì 18 febbraio 2020, ore 17.36 – Comunicato stampa vicesindaco Federico Monti
Confronto pubblico? Si grazie!
In relazione all’invito del candidato di PD, Italia viva e Forza Italia La Croce, mio avversario, ringrazio per l’invito che rimando ai consueti confronti pre elettorali in prossimità delle elezioni.
Nel frattempo, oltre alla campagna elettorale, mi occupo di contribuire ad amministrare la città di cui sono vicesindaco.
Federico Monti – Vicesindaco

 

Il video “Dicono di Giovanni”

Dicono di Giovanni…

Cosa dicono le persone che hanno conosciuto il nostro candidato Giovanni La Croce

Pubblicato da Senso civico Arona – La Croce sindaco su Sabato 15 febbraio 2020