Prima messa ad Arona di don Andrea Lovato

PrimaMessa_DonAndreaLovato_20190628_EGS2019_21075_s

venerdì 28 giugno 2019 – ore 18.00, Chiesa del Sacro Cuore 
Nella chiesa del Sacro Cuore martedì 25 alle ore 21 è iniziato un triduo di preparazione alla festa del quartiere con la recita dei vespri. Venerdì 28 giugno festa del Sacro Cuore di Gesù alle ore 18 la Santa Messa solenne è stata presieduta da Don Andrea Lovato, ordinato sacerdote sabato 15 giugno in cattedrale a Novara da Mons. Franco Giulio Brambilla. Don Andrea ha celebrato una delle sue prime messe nella comunità aronese dove ha prestato servizio da diacono e ha concelebrato con il parroco don Claudio Leonardi, don Francesco Gagliazzi è il diacono don Fabio Zanetti Chini. Come ricordo degli aronesi le è stata donata la casola bianca che ha indossato per la celebrazione. Il primo incarico pastorale per don Andrea saranno le parrocchie di Crevoladossola, Preglia, Trasquera e Varzo guidati dal parroco don Marco Piola. La festa del quartiere è proseguita domenica 30 giugno con la Santa Messa delle 10, al termine aperitivo sul sagrato, la vendita delle torte casarecce e i tradizionali biscotti del Sacro cuore.

domenica 21 luglio 2019 – il ringraziamento del comitato del Quartiere Sacro Cuore
Nello spirito di comunità che insieme cerchiamo di vivere, condividiamo con tutti la soddisfazione e la gioia per la bella partecipazione sia alla processione mariana del 13 maggio, sia alle serate di preghiera in preparazione alla festa, come alle celebrazioni liturgiche della solennità del Sacro Cuore; di tutto ringraziamo il Signore.
Come comitato di animazione del quartiere Sacro Cuore desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita delle iniziative organizzate nel quartiere (festa della mamma in cui abbiamo proposto riso, fiori e olio, la lotteria organizzata in occasione della gita a Vezzolano, la festa del quartiere con biscotti e torte); un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato sia con la presenza fisica sia con numerose offerte.
Un ringraziamento particolare alla ditta Guffanti che ha contribuito all’aperitivo sul sagrato della chiesa offrendo stuzzichini di formaggio molto apprezzati.
Il ricavato di tutte queste iniziative verrà utilizzato in parte per le spese ordinarie della chiesa del S. Cuore (rifacimento pittura ringhiera esterna, sostituzione copertura del basamento della statua della Madonna esposta durante il mese mariano, etc.), in parte per migliorare la nuova sistemazione del Santissimo nell’area altare, in parte per il Molinari, in parte per il restauro della Chiesa di S. Marta ed altre iniziative della nostra Parrocchia.

ascolta l’audio della celebrazione

Lascia un commento

commenti