Laura Trentani, il racconto della Yukon Arctic Ultra 2019

Presentazione_YukonArcticUltra_LauraTrentani_AlessandraMarchesi_20190517_EGS2019_15347_s

venerdì 17 maggio 2019 – ore 21.00, Aula Magna “Paolo Perucchetti” 
Di ritorno dalla grande avventura che l’ha vista protagonista a febbraio in Canada, Laura Trentani è tornata ad Arona per incontrare amici, appassionati e sportivi. Venerdì 17 maggio alle 21, nell’Aula Magna del Palazzo Comunale di Arona, ospite del Cai Arona e con il patrocinio del Comune di Arona, Trentani ha ripercorso attraverso la proiezione di fotografie esclusive e video, la recente sfida tra i ghiacci in una delle regioni più selvagge del Canada, lo Yukon. Affrontando con la sua ormai leggendaria perseveranza e tenacia temperature di -40°, camminando per quasi 700 km in solitaria accompagnata solo dalla sua slitta, Trentani si è classificata terza assoluta e al primo posto tra le donne nella categoria 430 miglia, abbattendo il record di percorrenza del tracciato fissandolo a 10 giorni 9 ore e 30 minuti, prima europea a portare a termine la gara su quella distanza.
La serata è stata anche occasione per la presentazione del racconto delle imprese del Volley Team scritto da Alessandra Marchesi e pubblicato con il titolo di “In capo al mondo con una slitta” grazie al contributo del Centro commerciale San Martino 2, che ne ha voluto fare un progetto dedicato ai ragazzi delle scuole medie.
L’intero ricavato delle donazioni che perverranno per il libro saranno destinate al progetto charity che il Volley Team sostiene quest’anno in collaborazione con Misheni Na Ukarimu per il finanziamento della mensa scolastica della missione di Mida in Kenia.

Lascia un commento

commenti