ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2019audio 2019Cronaca e attualità

Presentato il progetto “Farmacia Oncologica”

sabato 16 marzo 2019 – ore 17.00, Aula Magna “Paolo Perucchetti” 
Sabato 16 marzo alle ore 17.00 presso l’Aula Magna del Comune di Arona è stato presentato il progetto “Farmacia Oncologica” a cura della dott.ssa Barbara De Maria della Farmacia De Maria di via Monte Nero ad Arona.
La Farmacia Oncologica vuole essere un punto di riferimento sul territorio per rispondere alle esigenze di pazienti, ex pazienti o famigliari. In tal senso svolgerà attività di prevenzione, informazione e consulenza in “loco” e collaborerà con una rete di oncologi, medici di base, specialisti e professioni nei diversi campi del benessere e associazioni di volontariato. La scelta di lavorare in sinergia con le realtà presenti sul territorio permetterà alla farmacia di far sentire la persona supportata su più livelli dando ascolto, supporto e accoglienze.
Il progetto prevede anche degli incontri gratuiti a tema che si terranno dal 31 marzo presso la Farmacia De Maria. Vedi calendario eventi»
All’incontro sono intervenuti la dott.ssa Barbara De Maria – titolare della Farmacia De Maria di Via Monte Nero ad Arona e figure che saranno in sinergia per lo sviluppo del progetto: la dott.ssa Enrica Bertona – Dirigente Medico presso SC Oncologia Presidio Ospedaliero di Borgomanero, Marina Grassani – Naturopata e Socio fondatore dell’Associazione “Cibo e Salute”, Monique Trobia – estetista e responsabile dermocosmetica della Farmacia De Maria, Maurizio Betti – maestro di yoga e di meditazione, Giovanna Alloni – Presidente dell’Associazione Forti e Serene di Arona, Chiara Bindella e Sonia Romerio – Fondatrici dell’Associzione Liberi di Essere.

ascolta l’audio della presentazione

Share this…