Ad Arona inaugurate due nuove palazzine ATC

Inaugurazione_NuovePalazzineATC_ViaGranSassoArona_20180709_EGS2018_21799_s

lunedì 9 luglio 2018 – ore 17.00, via Gran Sasso d’Italia 14-15
Lunedì 9 luglio in via Gran Sasso d’Italia ad Arona sono state inaugurate due nuove palazzine residenziali ATC per complessivi 30 alloggi con 30 autorimesse che vanno ad aggiungersi ai 180 alloggi presenti sul territorio di Arona. A presentare l’opera il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli con il presidente di ATC Piemonte Nord, Giuseppe Genoni e i rappresentanti dell’impresa costruttrice.
L’opera iniziata nel 2009 si è conclusa quest’anno dopo alcune vicende fallimentari delle ditte assegnatarie. Il costo complessivo è di circa 3 milioni di euro. Le palazzine sono realizzate in classe energetica A1 e gli alloggi di metrature differenti dispongono di porta blindata, riscaldamento a pavimento e acqua calda sanitaria fornita dall’impianto centralizzato con pannelli solari termici, mentre per le parti comuni e gli ascensori è presente anche un impianto ad energia solare.
In accordo con ATC il comune di Arona ha realizzato con un passaggio a doppio senso sul Rio Veverino il collegamento delle due zone di Mercurago tra via Monte Nero e via Rosselli con via Giuseppe De Micheli e Riccardo Ponti con piazzale Vittime di Bologna, la via è illuminata con lampade a led ed è stata anche inserita una corsia di ciclabile.
EGS – CC By Nc Nd.

ascolta l’audio della conferenza stampa

Lascia un commento

commenti