ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2017Sport ed eventi

56° Campionato provinciale di dama

sabato 28 gennaio 2017 – ore 14.00, Palazzetto dello Sport
Buona partecipazione al campionato provinciale di dama, disputato sabato 28 gennaio ad Arona, negli accoglienti locali del bar della piscina comunale. In gara i damisti del Circolo Novarese, che è il punto di riferimento anche per gli appassionati alessandrini, ossolani, varesini e dell’alto milanese, e quelli del Circolo Biellese.
Al termine di un torneo molto incerto ed equilibrato, il titolo di campione provinciale è stato conquistato dall’aronese Claudio Pasciutti, 67 anni, che ha preceduto di stretta misura Francesco Militello di Casale Monferrato e il campione uscente, Giorgio Clemente di Legnano.
Nel secondo gruppo, il più numeroso, bella vittoria di Giampietro Piana di Armeno, davanti a Massimo Sponza, l’unico novarese del capoluogo in gara, al promettente undicenne Melk Gharsalli di Omegna, all’alessandrino Marco Barbero e all’ossolano Mauro Pirazzi. Positiva la partecipazione al torneo di tre juniores, oltre a Melk il fratellino Zyed e il quindicenne campione di scacchi Francesco Agnello di Gravellona.
Il prossimo appuntamento per gli appassionati di dama sarà il campionato regionale piemontese, in programma a marzo ad Invorio e dedicato alla memoria di Marino Viero.

Share this…