Presentati gli eventi dell’estate aronese 2024
venerdì 5 luglio 2024 – ore 17.00, Comune di Arona – Ufficio del Sindaco
Venerdì 5 luglio alle ore 17.00, presso l’ufficio del sindaco del Comune di Arona, si è tenuta una conferenza stampa per la presentazione degli eventi estivi organizzati dal Comune di Arona, Pro Loco Arona, Confcommercio Alto Piemonte e Croce Rossa Italiana di Arona, con la collaborazione della Pro Loco di Dagnente e, per l’evento “Lumina”, del Comune di Angera.
Durante la conferenza stampa, sono intervenuti numerosi rappresentanti delle organizzazioni coinvolte, tra cui: Giacomo Baranzini, Assessore alla Cultura del Comune di Angera; Alberto Tampieri, Presidente della Pro Loco di Arona; Alice Bianchi per la Pro Loco di Dagnente; Andrea Mora, Presidente di Ascom; Emanuele Valent, rappresentante della Croce Rossa Italiana di Arona; Davide Nerattini per l’AronaMen Triathlon; Maurizio Bighinati e Maria Teresa Vodola per la sfilata di alta moda in programma domenica 14 luglio alle ore 18.00 in Piazza San Graziano.
L’estate aronese promette di essere ricca di eventi e appuntamenti per tutti i gusti. Ogni giovedì di luglio e agosto, il palco al porticciolo di Piazza del Popolo ospiterà “Musica al Lago”, una serie di concerti imperdibili. Nei weekend, “Arona in Musica” animerà la città con performance musicali, culminando mercoledì 28 agosto al parco della Rocca con lo spettacolo di Antonella Ruggiero.
Un altro evento clou sarà “Lumina”, che si terrà sabato 3 agosto alle ore 22.30 (precedentemente previsti alle 23.00), con uno spettacolo di fuochi d’artificio musicali, che quest’anno con la collaborazione del comune di Angera, anche la sponda lombarda, potrà godere dello spettacolo piromusicale con la diffusione sonora sul loro lungolago. Dal 18 al 21 luglio, “AronainRosa” colorerà la città di rosa con musica live, DJ set, luci e arredi tematici, e spettacoli serali alle 21.30. Domenica 1 settembre si svolgerà la 31ª edizione della Traversata Angera – Arona, una manifestazione sportiva molto attesa.
Inoltre, domenica 28 luglio sarà la volta dell’AronaMen Triathlon, un evento sportivo che attira atleti da tutta Italia. La stagione estiva si arricchirà anche con “LagoMaggioreMusica2024“, una serie di concerti di musica classica organizzati dalla Gioventù Musicale d’Italia.
L’estate ad Arona si preannuncia dunque come un periodo di grande vivacità, con un calendario ricco di eventi per soddisfare ogni interesse e rendere la città un punto di riferimento per il divertimento estivo sul Lago Maggiore.
EGS – CC By Nc Nd
Per tutti i dettagli ascolta l’audio della conferenza stampa