ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2016Cronaca e attualità

Sosta durante i weekend: una proposta contro il far west

domenica 1 maggio 2016 – Comunicato stampa del Gruppo Consigliare Costruiamo il Futuro
Sono ormai diversi weekend che Piazza del Popolo durante la sera si trasforma in un parcheggio per diverse decine di automobili, complice il fatto che la catena che dovrebbe impedirne l’accesso viene tolta.
Ci chiediamo se questa situazione sia stata autorizzata dall’Amministrazione, se viene dalla stessa tollerata oppure semplicemente si verifichi per mancanza di controlli. Peraltro, girando per la città durante le sere del fine settimana, si possono notare innumerevoli altri casi di “sosta selvaggia”: dalle auto parcheggiate in divieto di sosta a quelle sui marciapiedi. Il tutto mentre Piazzale Barberi, nonostante venerdì fosse di fatto gratuito dal momento che le sbarre erano (per l’ennesima volta!) aperte, resta desolatamente vuoto…
Forse rendere questo grande parcheggio – circa 100 posti auto – regolarmente gratuito durante la sera potrebbe essere una soluzione.
Nino Muscarà, Alessandro Travaini

Allegati ricevuti con il comunicato stampa: Due immagini del caos in piazza del Popolo, una della sosta abusiva davanti al Municipio ed una relativa a via card. Fossati.

Share this…