Serata informativa sul tema dell’Accoglienza e dell’Affido Familiare

ServizioAffidiAreaNord_SerataInformativa_LaMiaCasaSonoDue_20151016_EGS2015_33027_s

venerdì 16 ottobre 2015 – ore 21.00, Palacongressi “Marina e Marcello Salina”
“La mia casa sono due” e ti spiego perché – Serata informativa sul tema dell’Accoglienza e dell’Affido Familiare. Dopo il saluto da parte del Sindaco di Arona Alberto Gusmeroli e dell’assessore alle Politiche Sociali Marina Grassani, il dott. Alessandro Caprioli, psicoterapeuta e responsabile tecnico Servizio affidi ha illustrato “Perchè un servizio per l’affido familiare”. La dott.sa Alessia Antonini psicologa-psicoterapeuta dell’Associazione “Compagni di volo” ha parlato del valore dell’accoglienza. Valter Martini, Comunità “Papa Giovanni XXIII”, Coordinamento Nazionale Affido familiare ha portato la sua testimonianza sull’importanza dell’affido al quale si sono unite le esperienze di affido di Elia e Margherita. A portare testimonianza anche Lucia, la mamma di Daniela Zanetta che ha ricordato il valore dell’accoglienza avvenuta nella sua famiglia durante gli anni in cui la figlia era gravemente malata.
Gli interventi sono stati intervallati da suggestioni teatrali con l’attrice Bruna Vero, suggestioni cinematografiche, suggestioni corali con i bambini del coro del Circolo Didattico di Arona “World voices” e suggestioni musicali con l’orchestra della scuola “Giovanni XXIII” di Arona. A moderare la serata con il dott. Alessandro Caprioli, Sergio Vercelli neo presidente del C.I.S.S. Borgomanero.
La serata di sensibilizzazione è stata organizzata dal C.I.S.S. Borgomanero – Servizio Affidi Provincia di Novara in collaborazione con l’associazione “Compagni di volo” – Città di Arona e comuni convenzionati
Campagna realizzata con il sostegno di Fondazione Cariplo.

ascolta l’audio dell’incontro