ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mostra “Sculture da accarezzare – Dall’ulivo alla pietra”

giovedì 30 Marzo 2017 - lunedì 17 Aprile 2017

In data 30 marzo 2017 alle ore 17.30, presso il Salone Merzagora, avrà luogo l’inaugurazione della Mostra “Sculture da accarezzare – Dall’ulivo alla pietra”  promossa dal Servizio cad  (Servizio Adulti Disabili) con la collaborazione di Telep Africa (realtà aronese senza scopo di lucro ).

L’evento si propone come momento culturale per avvicinare il visitatore al tema della disabilità da vivere non come fatto eccezionale, ma da accettare come uno dei tanti normali percorsi della vita umana.

Durante la visita della mostra il visitatore sarà  invitato a toccare con mano sia  le creazioni di Felice Tagliaferri, artista non vedente  fondatore della prima scuola di arte “Chiesa dell’Arte” diretta da uno scultore non vedente, che quelle di Cosimo Damiano Latorre, scultore di opere create con legno d’ulivo.

La mostra “Sculture da accarezzare” è la parte finale di un percorso educativo che in questi due anni abbiamo proposto ai ragazzi che frequentano il Servizio Cad; lungo questo viaggio sensoriale, il visitatore incontrerà anche le opere create dai ragazzi del Servizio Cad con la collaborazione della Maestra d’Arte Maura Campolonghi.

La mostra sarà gratuita e visitabile tutti i giorni dal 30 marzo al 17 aprile  2017 compresi,  dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 21.00.

 

Share this…

Dettagli

Inizio:
giovedì 30 Marzo 2017
Fine:
lunedì 17 Aprile 2017

Organizzatore

Centro Diurno “Brum” Comune di Arona
Phone
0322240656

Luogo

Salone Merzagora
Corso Liberazione 60
Arona,
+ Google Maps

vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre»  incontri»  concerti»  mercatini»

Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.