ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Book coaching in biblioteca: l’esercizio di ri-conoscersi!

sabato 23 Settembre 2023 - ore 10.30

Book coaching o meglio libro-terapia è un termine ampio per definire una pratica di incoraggiamento alla lettura come strumento per affrontare piccole difficoltà o periodi difficili della vita.
L’idea è quella di imparare a usare i libri come strumenti per la ricerca del nostro equilibrio, partendo dalla lettura e dal racconto di alcuni parti del testo ci interrogheremo su temi e situazioni che riguardano la nostra quotidianità per nutrire la nostra mente con interrogativi e nuove prospettive.

Il percorso si svilupperà in 3 incontri gratuiti, ai quali si potrà partecipare anche singolarmente, partendo dal 16 settembre, per proseguire poi il 23 e il 30 sempre di settembre, alle ore 10.30. Non è necessaria la lettura del libro, durata incontri 2 ore circa.
Ideatrice di questa proposta Fabiola Gallo, FilosoFa ed Equilibraia® in formazione che sottolinea “da sempre, le storie aiutano a comprendere meglio ciò che ci accade, la forza del book coaching sta nel condividere le diverse interpretazioni col gruppo per moltiplicare i punti di vista e fare tesoro della diversità”

Share this…

Dettagli

Data:
sabato 23 Settembre 2023
Ora:
10.30
Categoria Evento:

Organizzatore

Biblioteca Civica “Sen. Avv. Carlo Torelli”
Phone
0322-44625
Email
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Biblioteca Civica “Carlo Torelli”
Piazza San Graziano
Arona,
+ Google Maps
Phone
0322-44625
Visualizza il sito del Luogo

vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre»  incontri»  concerti»  mercatini»

Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.