ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2024audio 2024Sport ed eventiTerritorio

Meina, intitolato lo stadio comunale a Sergio Storelli

sabato 4 maggio 2024 – ore 11.00, Meina – Stadio comunale via Dosi 
Sabato 4 maggio alle ore 11.00, si è svolta la cerimonia di intitolazione dello stadio comunale di Meina all’avv. Sergio Storelli, ex sindaco nel periodo dal 1970 al 1980. È stato lui il promotore e l’artefice di questo impianto sportivo, che recentemente è stato oggetto di lavori di ristrutturazione e modernizzazione da parte dell’amministrazione comunale, interessando le tribune, la pista di atletica, gli spogliatoi e il sistema di illuminazione.
Tra i presenti, il presidente regionale della Lega Nazionale Dilettanti, Christian Mossino, il presidente provinciale della Federazione Italiana Gioco Calcio, Agostino Guarnieri, il delegato provinciale del CONI, Rosalba Fecchio, numerosi sindaci e il consigliere della Regione Piemonte, Domenico Rossi.
Durante la cerimonia, gli amici di Sergio Storelli hanno voluto ricordare il suo impegno e la sua passione per il calcio, che lo spinse a fondare la squadra delle Vedette, un gruppo ancora attivo a scopo benefico. Tra gli aneddoti condivisi, spicca il soprannome affettuoso “ù bilurdone dù gol”, che lo ricollega in modo scherzoso a un celebre calciatore brasiliano noto come “il cobra del gol”. Sergio Storelli ci ha lasciati a Villahermosa, in Messico, nel 2018, all’età di 75 anni.
Nell’ambito della cerimonia è stata ufficialmente annunciata la formazione della nuova squadra “Meina Football Club” che prenderà parte al campionato di terza categoria a partire da settembre, con l’augurio di raggiungere i risultati del passato.
La targa è stata collocata all’ingresso della biglietteria, grazie a essa, chiunque varchi quelle porte saprà chi ha voluto con passione la costruzione di questo impianto sportivo e potrà conoscere la figura di Sergio Storelli.

ascolta l’audio della cerimonia

Share this…

Arona che bolle