ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2019Cultura e spettacolo

“Si parla, si canta” – Master class con Patrizia Ciofi

lunedì 7 Gennaio 2019 – ore 21.00, Aula Magna “Paolo Perucchetti” 
Si è tenuto presso l’aula Magna del comune di Arona il secondo appuntamento pubblico di Masterclass inserito nel programma “Si Parla, Si Canta” con la cantante lirica Patrizia Ciofi.
“Si parla, si canta” è un programma eccezionale che si propone di incoraggiare giovani talenti della lirica all’approfondimento della lingua e della cultura italiana, oltre che del repertorio belcantistico. I partecipanti di “Si Parla, Si Canta” hanno l’opportunità di lavorare con insegnanti di fama internazionale e di esibirsi in alcuni dei luoghi più amati d’Italia. I ragazzi di “Si Parla, Si Canta” sono guidati dalla direzione artistica del Maestro Benton Hess.
Durante la lezione è stato illustrato agli studenti ed al pubblico i meccanismi di insegnamento del canto lirico, permettendo anche ai meno esperti di comprendere la complessità e la ricchezza di quest’arte meravigliosa.
In questa serata si sono esibiti Jenna Nee – soprano, Skyler Schlenker – baritono, Terra Giddens – mezzo soprano e Matheus Bressan – tenore e hanno perfezionato la loro esposizione su brani celebri di Giuseppe Verdi, Mozart, Bellini e Cilea.
L’ultimo incontro pubblico ad ingresso gratuito si terrà mercoledì 9 gennaio alle 21.00 in Aula Magna con “Canzoni dal mondo” un concerto di arie e canzoni dei paesi di origine dei giovani talenti internazionali del programma “Si Parla, Si Canta”.

Share this…