ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2023Cronaca e attualità

PD Arona, l’incontro dell’ex vicesindaco con il Commissario prefettizio

domenica 15 ottobre 2023 – Comunicato stampa Pd Arona 
L’ex Vice Sindaco, con orgoglio, riferisce di aver avuto un lungo incontro con il Commissario prefettizio in cui, accompagnato dalle Assessore Grassani e Mazza, avrebbe affrontato diversi temi riguardanti l’amministrazione cittadina.
Non risulta che analogo incontro vi sia stato tra il Commissario e il Sindaco.
Non sappiamo chi abbia organizzato la cosa. Dubitiamo che l’iniziativa possa essere partita da chi, allo stato provvisoriamente (non risulta ancora emesso il Decreto presidenziale di nomina) è stato chiamato a sostituire gli organi (sindaco, giunta e consiglio) uscenti: non è pensabile che un esperto Prefetto possa commettere una simile leggerezza, tanto più in questa fase iniziale.
Più verosimile che tutto sia partito dall’ex vice, convinto che il fatto di essere Onorevole, gli conferisca una sorta di ius primae noctis nei rapporti con chi, lui solo, avrà l’onere e la responsabilità del governo della città.
Ha voluto far cadere Sindaco, Giunta e Consiglio? Ora si deve assumere le responsabilità di tale decisione e restare fuori dalla porta del Comune.
L’assessore Mazza ha già dovuto prendere atto della sua decadenza in Consiglio provinciale.
Chiederemo, tramite i nostri consiglieri, un appuntamento urgente per illustrare al Commissario le numerose criticità che in questi mesi dovrà affrontare, sicuri che saprà interpretare al meglio il delicato ruolo cui è stato chiamato.
Quello che non tollereremo è che nei prossimi mesi si assista ad una campagna elettorale giocata con armi improprie, come in questi giorni purtroppo si sta già verificando.

Gianluca Ubertini
Segretario Circolo Partito democratico di Arona

leggi la replica del Commissario prefettizio

Il Commissario prefettizio chiarisce l’incontro con l’ex vicesindaco

Share this…