ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2023audio 2023Cultura e spettacolo

Presentato il libro “Invidia del pancione”

sabato 29 aprile 2023 – ore 17.30, Aula Magna “Paolo Perucchetti” 
Sabato 29 aprile, alle 17.30 presso l’Aula Magna del Comune di Arona è stato presentato il volume “Invidia del pancione. Una guida per riconoscere le proprie emozioni e affrontare la ricerca di un figlio”, edito da Erickson.
L’autrice, la dottoressa Beatrice Corsale, psicologa e psicoterapeuta, ha illustrato al pubblico gli aspetti psicologici ed emotivi coinvolti nella diagnosi di infertilità e nell’eventuale scelta di intraprendere un percorso di fecondazione assistita.
La comunicazione dell’infertilità e la delicatezza delle scelte da valutare disorientano la coppia e scoperchiano un vaso di Pandora di emozioni e di incertezze.
La presentazione del testo, basato sulla letteratura scientifica e sull’esperienza clinica, ha offerto ai presenti spunti per adottare atteggiamenti psicologici costruttivi utili ad affrontare le difficoltà e le preoccupazioni legate al tema dell’infertilità.
L’incontro è stato introdotto dal dott. Giorgio Bertolotti, psicoterapeuta e promosso da Spazio Extra con il saluto della presidente Damaris Caldaralo.

Lo Spazio Extra si trova in Fratelli Bandiera 17 ad Arona ed è un luogo in cui la creatività è di casa. Una tavolozza bianca dove i colori dell’arte, della musica, dell’educazione e della formazione si potranno esprimere. Un luogo dove potrete trovare creativi, artisti ed esperti che realizzeranno numerose attività di formazione ed eventi speciali durante l’anno.

Ascolta l’audio della presentazione

Share this…