ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2023Sport ed eventi

Luna Park del Tredicino 2023

venerdì 3 marzo 2023 – ore 16.00, Piazzale Aldo Moro 
Il Luna Park del Tredicino, il tradizionale Luna Park di Arona ospitato in piazzale Aldo Moro, è stato inaugurato venerdì 3 marzo alle ore 16.00 e resterà in città fino a domenica 19 marzo. A tagliare il nastro con Riccardo e Roberto Claudi, rappresentanti del comitato di gestione del Luna Park il sindaco Federico Monti con il vicesindaco Alberto Gusmeroli.
Tra le novità di questa edizione ci sono il martedì degli sconti e la nuova attrazione Enterprise, che sfrutta la forza centrifuga per portare i visitatori in posizione orizzontale. Giovedì 9 marzo è prevista la Giornata dedicata alle persone con disabilità che potranno accedere gratuitamente alle 70 attrazioni del Luna Park.
Da lunedì a giovedì le attrazioni sono aperte dalle 15.00 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 23.30. Venerdì il Luna Park fa orario continuato 15.00-01.00, sabato apre al pubblico dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 all’1 di notte. Domenica orario no-stop dalle 10.00 a mezzanotte. Lunedì 13 marzo, in occasione della festa cittadina, è in vigore l’orario no-stop dalle 10.00 a mezzanotte.

«Abbiamo lavorato molto per tornare nel miglior modo possibile – racconta Riccardo Claudi, portavoce dello staff organizzatore – dopo tre anni non semplici a causa della pandemia. Quest’anno aronesi e turisti vedranno il luna park del Tredicino più grande che mai: grazie all’ampliamento del parcheggio di piazzale Aldo Moro abbiamo potuto aggiungere ben sette attrazioni rispetto agli anni passati, per un totale di settanta attività». Un ritorno in grande stile, per una tradizione aronese che va avanti da più di cinquant’anni. «Il luna park del Tredicino – spiega Federico Monti, sindaco di Arona – è una tradizione molto importante per la città e, dopo anni non semplici, è un gran piacere poterlo riaprire nella sua interezza, e sarà altrettanto emozionante vedere grandi e piccini divertirsi tra le decine e decine di attrazioni».

Share this…