PD Arona: l’on. Gusmeroli visita l’ospedale di Borgomanero

PdArona_logo2

giovedì 25 marzo 2021 – Comunicato stampa Pd Arona 
Il nostro Circolo non può far altro che condannare fortemente il gesto inopportuno della visita presso l’ospedale di Borgomanero dell’On. Gusmeroli, nonchè vicesindaco di Arona, per avere ancora una volta ceduto a mettere in primo piano la propria visibilità trascurando la sensibilità dei parenti e delle persone vicine ai malati ricoverati in terapia intensiva per covid-19, ai quali il protocollo impone il divieto tassativo di avvicinarsi ai loro cari. Ci aspettavamo, almeno in questa delicata occasione, un minimo di riservatezza per la sua visita, che senz’altro sarebbe stata gradita senza la spettacolarizzazione che ne ha conseguito, poichè questo gesto è stato pubblicizzato dallo stesso sui social postando, impropriamente, diverse fotografie che lo ritraevano accanto ad alcuni pazienti insofferenti ricoverati per covid.
Come Circolo ci auspichiamo che il sindaco Federico Monti e la sua giunta prendano pubblicamente le distanze da tale gesto.
Nel contempo purtroppo constatiamo che Arona, stando ai dati segnalati dalla Regione Piemonte, ha un numero di positivi compresi tra 100 e 300 alla data del 24/03/2021 e questo nonostante le restrizioni in atto da settimane non fa che aggravarne la situazione e lo stato di allarme e preoccupazione tra i cittadini. Ci auspichiamo quindi che la nostra amministrazione, sin da subito, si impegni a pianificare un concreto monitoraggio della città, soprattutto nelle zone più a rischio di assembramenti, al fine di far rispettare le normative vigenti per l’emergenza sanitaria causata dal covid-19 e sensibilizzare maggiormente i cittadini sull’importanza del rispetto delle regole, per sé stessi e per gli altri, in quanto solo così possiamo dare il nostro contributo per far diminuire i contagi e aiutare, indirettamente, il nostro personale sanitario impegnato ogni giorno a combattere contro questa grave pandemia.
Il Circolo PD di Arona-Dormelletto-Oleggio Castello

tgcom24 – Selfie con pazienti Covid in terapia intensiva, bufera sul deputato leghista Alberto Gusmeroli»