ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2019Sport ed eventi

Culumbera vince il Palio di Mercurago 2019

domenica 23 giugno 2019 – Mercurago 
Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno si è svolta la 18° edizione del Palio dei Rioni di Mercurago. La manifestazione si è aperta con la staffetta di venerdì 21, la cena del Palio e l’inizio dei giochi. A caratterizzare i giochi quest’anno come nel 2018 il Calcio Balilla umano molto apprezzato dalle squadre del Palio. Sabato 22 la Santa Messa solenne presieduta dal parroco don Paolo Bellussi e animata dal “Coro del Palio” ha aperto ufficialmente la manifestazione con il canto dell’Inno, la riconsegna del Palio da parte del rione “Tri Punt” vincitore della passata edizione. Alle 20.45 con partenza dal dal piazzale di Via San Giorgio, sfilata delle squadre animata dalla “Travelling Show Band” con l’arrivo in oratorio, il saluto delle autorità e ripresa del torneo di “calcio balilla umano”.
Domenica 23 giugno gli ultimi giochi hanno decretato il rione “Culumbera” capitanato da Aldo Gualdoni vincitore della 18° edizione, che per un solo punto ha sorpassato il rione “Americana-San Rocc” capitanato da Nicolò Bellotti (33 punti), al terzo posto con 29 punti il rione “Tri Punt” capitanato da Gabriele Uvinsi, al quarto posto con 26 punti il rione “Piaza Riaa” capitanato da Martina Albertalli e al quinto posto con 14 punti il rione “Campagna” capitanato da Angelo Scircoli. La Coppa “Fair play” offerta dalla sezione Avis di Arona è stata assegnata al rione “Piaza Riaa”, e il rione “Campagna” è stato premiato per la migliore coreografia.
Lo stendardo della manifestazione 2019 dedicato al 50° di fondazione della Scuola Materna parrocchiale “Papa Giovanni XXIII” è stato realizzato da Sara Bacchetta.
EGS – CC By Nc Nd.

Share this…