Prima Celebrazione a Dagnente di Fra Daniele Noè

Messa_PrimaCelebrazioneaDagnente_FraDanieleNoe_20180624_EGS2018_18660_s

domenica 24 giugno 2018 – ore 11.00, Dagnente – Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista
Domenica 24 giugno nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista gremita di fedeli, fra Daniele Noè ha celebrato la sua prima messa a Dagnente dove è stato battezzato ed ha ricevuto gli insegnamenti della religione cattolica. Daniele è stato ordinato sacerdote sabato 2 giugno nella cattedrale di Alessandria dal vescovo mons. Guido Gallese. A concelebrare la Santa Messa il parroco e vicario territoriale don Claudio Leonardi che ha rivolto un saluto a fra Daniele. La celebrazione è stata animata dal coro parrocchiale di Dagnente e al termine gli è stata regalata dalla comunità una veste. Durante la celebrazione è stato ricordato anche don Claudio Leonardi per i suoi 40 anni di ordinazione sacerdotale.

Tratto dal bollettino parrocchiale
Carissimo Fra Daniele,
innanzitutto ti diciamo “grazie” perché oggi sei in mezzo a noi per presiedere la Liturgia solenne nella festa di San Giovanni Battista.
Giungi a questo appuntamento in età adulta, dopo un lungo cammino interiore di discernimento: è proprio vero che il Signore chiama a lavorare nella sua vigna a tutte le ore della giornata!
Già ti abbiamo accompagnato con la preghiera: ma soprattutto sii certo che non ti verrà a mancare l’aiuto del Signore per essere – fra i fratelli – segno di Cristo pastore, annunciatore della sua parola, testimone del suo amore.
E facciamo eco alla parola della liturgia di ordinazione: “Signore porti a compimento l’opera che ha iniziato in te!”

ascolta l’audio della celebrazione

Lascia un commento

commenti