ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2018Cultura e spettacolo

Premiazione concorso musicale “La gioia di donare”

venerdì 4 maggio 2018 – ore 21.00, Sala Polivalente San Carlo
Nella sala polivalente San Carlo di Arona si è svolta la cerimonia di premiazione del 4° concorso Nazionale di Composizione musicale e letteraria “La gioia di donare” indetto dall’Istituto di istruzione secondaria superiore “Enrico Fermi” di Arona, dall’Avis di Arona e con il patrocinio del comune di Arona. Nella quarta edizione del concorso, sono stati premiati per la sezione di composizione musicale: “Oh che gioia donare!” degli allievi del Laboratorio di scrittura creativa e Coro di voci bianche di “Accademia dei laghi” di Arona autori Livianna Ruppi e Lella Bacchetta e “AmicA VIS. Storia di donazione nell’amicizia” degli allievi laboratorio musicale della scuola primaria “Gian Filippo Usellini” dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Arona, autore Ramino Amor con le docenti del laboratorio di scrittura creativa.
Quest’anno, oltre alla composizione musicale, si è aggiunta la sezione composizione poetica che lega il tema della donazione, declinato nei vari aspetti della solidarietà, della condivisione e della gratuità e la giuria presieduta da Caterina Fedi dell’associazione “Amici del Fermi” ha ammesso come finaliste 5 liriche di stili e generi diversi, composte dagli allievi della V ginnasio B del liceo classico del “Fermi” con il coordinamento della prof.ssa Maura Rodi.
Nella serata sono stati proposti anche i brani presentati nelle precedenti edizioni del concorso con l’esibizione di circa 160 elementi tra bambini e ragazzi, sotto la direzione di Marino Mora.

Share this…