Presentato il videoclip “Non dirmi che non posso”
giovedì 23 dicembre 2021 – ore 17.30, Aula Magna “Paolo Perucchetti”
Giovedì 23 dicembre alle ore 17.30 presso Aula Magna del comune di Arona, il Servizio CAD (Servizio Adulti Disabili) ha presentato in anteprima il videoclip “Non dirmi che non posso”. Il progetto nasce dall’idea dell’equipe educativa di dare voce a chi spesso “voce non ha”, utilizzando il linguaggio universale della musica. Il videoclip vede protagonisti sul brano rap scritto dall’educatore Andrea Arrigoni in arte Drew i ragazzi del CAD, che compaiono e cantano con lui nel video. Il particolare la scelta è caduta sul genere RAP che, storicamente, nasce da sentimenti di rivalsa sociale provati da coloro che vivono un’esperienza di disagio, di emarginazione, di “diversità”.
I ragazzi del servizio, coadiuvati da un educatore, sono riusciti a scrivere gran parte del testo, rielaborando i loro vissuti personali, le loro emozioni, le loro difficoltà nel laboratorio musicale, che li ha portati anche a registrare il brano nella sala di registrazione di Nibiru Studio.
Il risultato di questo difficile percorso, che ha impegnato il gruppo per circa due anni, è tutto in questo videoclip che racchiude competenze, emozioni, desideri e un pezzo di cuore. Il videoclip realizzato con la regia di Diwellington Tiziani di ClickNciak è online su Youtube con l’invito di condividere per far sì che le parole diventino fatti, buona visione.