ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2017Cultura e spettacoloTerritorio

Note d’Amore Liric-Soap Opera, chiude Cureggio in Musica

venerdì 28 luglio 2017 – ore 21.00, Cureggio – Cortile di viale Manzoni
Nel Cortile di Viale Manzoni si è conclusa la rassegna Cureggio in Musica con il concerto “Note d’Amore Liric-Soap Opera”, un evento originale promosso dal Comune e dalla Pro Loco, in collaborazione con ATL Novara e il sostegno di Banca Mediolanum, Private Banking di Borgomanero.
Un Concerto debutto all’opera, prima nazionale, con una trama filmica immaginaria raccontata, suonata e cantata, interpretando musiche di grandi compositori, quali Mozart, Rossini Donizetti, Verdi, Bizet, e Puccini. Il libretto teatrale, nuovo ed inventato, è stato un mélange di personaggi tratti da varie opere note, impiegando arie, duetti ed insiemi collegati tra loro da un filo conduttore amoroso.
In scena, quattro voci liriche, due di notevole esperienza e curricula, il soprano Giuseppina Colombi e il tenore Fabrizio Mercurio e due voci promettenti scelte tra giovani talenti, il baritono Lorenzo Sivelli e il basso Agostino Subacchi. Queste ultime partecipano a Debutto all’Opera, Workshop Giovani Talenti, Voci Liriche, II edizione 2017, progetto dedicato ai giovani e realizzato dall’Associazione Orchestra Ars Armonica. La parte teatrale del racconto è stata messa in scena con la collaborazione della Compagnia Teatrale “La compagnia della Cipolla” di Cureggio. Al pianoforte il direttore Damiana Natali, che ha dedicato il concerto al suo paese natale dove è nata e cresciuta con l’amore per le note e ha raccontato «La musica è un dono, ed è importante e giusto portarlo anche ad un pubblico vasto e di giovani, perchè con passione lo condividano e lo conservino come patrimonio comune ed immateriale dell’umanità». Il coinvolgente spettacolo seguirà in repliche in varie città tra cui Bergamo, Piacenza e Milano.

Share this…