ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Laboratori Archeonatale al museo civico di Arona

sabato 10 Dicembre 2022 - ore 16.30 - 17.30

Ad Arona ci si prepara al Natale anche all’Archeomuseo e in Biblioteca. Le due istituzioni che si affacciano sul salotto cittadino di Piazza San Graziano propongono infatti momenti creativi per bambini e famiglie, per vivere l’atmosfera delle feste d’inverno.

All’Archeomuseo sabato 10 e sabato 17 dicembre dalle ore 16.30 alle 17.30 viene proposta l’attività Ispirazione dalle antiche strennae: realizziamo ghirlande di buon augurio. Traendo spunto dalle “strennae”, doni beneauguranti di fronde di mirto, edera e alloro, che gli antichi Romani si scambiavano a dicembre per i Saturnali, i bambini saranno guidati a realizzare ghirlande di carta colorata con tecniche di collage su cartoncini, che potranno portare a casa e usare per decorare l’albero o come originali chiudi-pacco “archeologici”.
Prenotazione gradita: tel. 0322 48294

In Biblioteca venerdì 16 dalle ore 16.45 viene proposta con la collaborazione dell’associazione di promozione sociale “La culla dei sensi” aps l’attività: Passeggiata di luce: costruiamo una lanterna e illuminiamo la città. L’attività sarà divisa in due gruppi da 15 partecipanti che lavoreranno contemporaneamente. Primo gruppo: 6-9 anni – secondo gruppo: 10-15 anni
Prenotazione obbligatoria: tel. 0322 44625

Dettagli

Data:
sabato 10 Dicembre 2022
Ora:
16.30 - 17.30
Categoria Evento:

Organizzatore

Civico Museo Archeologico
Telefono:
0322-48294
Email:
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Civico Museo Archeologico
Piazza San Graziano 36
Arona,
+ Google Maps

vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre»  incontri»  concerti»  mercatini»

Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.