ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Commemorazione Battaglia di Arona

domenica 14 Aprile 2019 - ore 10.30

In occasione del 74° Anniversario della Battaglia di Arona domenica 14 aprile si svolgerà la commemorazione al Cimitero di Arona.

Programma
Ore 10.30 Raduno presso il Cimitero di Arona e Cerimonia in ricordo della Battaglia di Arona, alla presenza delle Autorità, dei rappresentanti delle associazioni e della cittadinanza.
Ore 11.30 Presso il Salone Merzagora (Corso Liberazione), inaugurazione delle Mostre “74° della Battaglia di Arona”, “Tra più fuochi. La storia degli Internati Militari Italiani 1943 -1945”, realizzate dall’Ass. “Stella Alpina” di Pombia, tratte da documenti raccolti presso l’Archivio Storico Comunale e la sezione ANPI locale. La mostra ospiterà “Venti Mesi tra i reticolati” sessanta disegni realizzati con mezzi di fortuna da un internato circa la vita e la morte nel campo di prigionia. La Mostra si terrà dal 14 al 26 Aprile col seguente orario: ogni giorno dalle 15.30 alle 18.00 Prenotazioni scolastiche al seguente indirizzo anpi.aronagtiscali.it od al cellulare 347 2843502.
Ore 15.00 Presentazione al Salone Merzagora delle mostre e del libro “Scorze di patate” sulla vita degli Internati Militari durante la prigionia, a cura della professoressa Pietra De Blasi. La stessa presentazione verrà ripetuta, per gli studenti del Liceo Fermi, il giorno 17 aprile alle 10.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto.

 

Share this…

Dettagli

Data:
domenica 14 Aprile 2019
Ora:
10.30

Organizzatore

Comune di Arona
Visualizza il sito dell'Organizzatore

vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre»  incontri»  concerti»  mercatini»

Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.