ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Biblioteca Arona – Costruiamo segnalibri mostruosi

giovedì 11 Febbraio 2021 - ore 17.15

La biblioteca civica di Arona inizia la programmazione degli eventi 2021, per ora ancora a distanza, con tre proposte per il mese di febbraio.
Si parte giovedì 11 febbraio, alle ore 17.15 (in diretta dalla biblioteca) con una lettura e un’attività per i bambini più piccoli (4-5 anni) proposta direttamente dalla biblioteca: alterneremo una lettura alla creazione di semplici, ma divertenti e colorati segnalibri mostruosi.
Si continua sabato 13 febbraio, alle ore 10.30 con un laboratorio a tema carnevalesco rivolto ai bambini da 5 a 7 anni; una lettura precederà la realizzazione di maschere spaventose a cura di Gloria Carraro, scrittrice ed esperta in attività didattiche e culturali, che  sottolinea come a volte le apparenze ingannano e bisogna andare oltre l’apparenza. Nell’antichità si ritrovano maschere con un volto “da far paura”, che invece hanno un valore apotropaico, cioè augurale.
Venerdì 26 febbraio alle 18.00 parleremo di fanciulle e draghi con Francesca D’Amato (scrittrice) e Chiara Crosignani (storica). Il rapporto tra donne e animali leggendari è cambiato più volte nel corso dei secoli e diversi capitoli del libro “Le Migrazioni dei Draghi” affrontano questo tema. Partiremo dalle vecchie leggende in cui le donne attendevano l’arrivo di un cavaliere per essere salvate dal drago cattivo e arriveremo alle storie più moderne di regine al comando di stormi di draghi. L’incontro è pensato per un pubblico adulto.

Tutti gli eventi sono fruibili online, previa prenotazione tramite mail  o telefonicamente al 0322/44625.

Share this…

Dettagli

Data:
giovedì 11 Febbraio 2021
Ora:
17.15
Categoria Evento:

Organizzatore

Biblioteca Civica “Sen. Avv. Carlo Torelli”
Phone
0322-44625
Email
Visualizza il sito dell'Organizzatore

vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre»  incontri»  concerti»  mercatini»

Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.