ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Io leggo perchè: gli studenti del Curioni di Romagnano alla Feltrinelli point di Arona

sabato 26 Ottobre 2019 - ore 15.00 - 17.30

Sabato 26 ottobre, nell’ambito della manifestazione “Io leggo perchè” presso la libreria La Feltrinelli point di Arona, in Corso della Repubblica, 106, i docenti e gli allievi dell’Istituto Comprensivo “Curioni” di Romagano Sesia proporranno al pubblico presente due interventi.
Il primo, con inizio alle ore 15.00, riguarda la lettura interpretata di alcuni passi del libro “Per questo mi chiamo Giovanni” (sulla vita di Giovanni Falcone) di Luigi Garlando da parte della Prof.ssa Elisabetta Loaldi e di alcuni allievi della scuola secondaria di 1° grado “Giuseppe Curioni” accompagnati dalla chitarra del Prof. Mazzei Giuseppe. Il titolo è: “Parole e Musica contro la mafia” per educare alla culture della legalità, far conoscere agli alunni e commemorare le figure di Falcone e Borsellino attraverso la lettura espressiva di alcuni passi del libro. Questa proposta è l’estratto di un progetto che ogni anno viene svolto all’interno dell’Istituto.
A seguire, alle ore 16.30 il secondo intervento: gli alunni della Scuola Secondaria “M.Crespi” di Ghemme (Istituto Comprensivo “Curioni” di Romagnano Sesia) proporranno uno spettacolo teatrale basato su Romeo e Giulietta di William Shakespeare con accompagnamento musicale.

Share this…

Dettagli

Data:
sabato 26 Ottobre 2019
Ora:
15.00 - 17.30
Categoria Evento:

Organizzatore

Libreria Feltrinelli Point Arona
Phone
0322240620
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Libreria Feltrinelli Point Arona
Corso della Repubblica 106
Arona,
+ Google Maps
Phone
0322240620
Visualizza il sito del Luogo

vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre»  incontri»  concerti»  mercatini»

Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.