Metti una sera al museo

martedì 10 agosto 2021 – ore 21.00, Museo Archeologico Khaled al-Asaad, piazza San Graziano 
Martedì 10 agosto si è tenuta presso l’ArcheoMuseo di Arona, la prima apertura straordinaria serale dal tema “Tutto Arona”.
Ai partecipanti è stata proposta una visita guidata in compagnia della conservatrice archeologa Elena Poletti e delle operatrici museali. La visita è iniziata dalla vetrina con i reperti preistorici dai nuovi scavi, inaugurata in primavera, per proseguire con le testimonianze della seconda età del ferro e di epoca romana, tra cui la figura in terracotta della madre e la colombina in vetro soffiato, oggetti simbolo del museo.
Il museo “by night” proseguirà martedì 17 agosto – Monili e abiti, martedì 24 agosto – Tavola e cucina e martedì 31 agosto – Tutto Lagoni. Ogni sera verranno proposti due turni di visita uno alle 21.00 e uno alle 21.45. Prenotazione obbligatoria tel. 0322 48294 o mail . L’ingresso al museo e la visita guidata sono gratuiti, grazie al Comune di Arona che intende in questo modo offrire un servizio di divulgazione culturale adatto a un’ampia fascia d’età. Si ricorda che in base alle nuove normative per accedere ai musei è necessario essere muniti di green pass e mascherina.