ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2019audio 2019Cronaca e attualità

Route dei Giovani 2019 da Gozzano a San Maurizio d’Opaglio

sabato 1 giugno 2019 
Si è svolta sabato 1 giugno la Route dei Giovani 2019 #eccoCI dal Lido di Gozzano alla spiaggia comunale della frazione Lagna di San Maurizio d’Opaglio.
La Route è un’occasione di incontro, di ascolto e di scambio per tutti i giovani della diocesi di Novara, radunati prima dell’estate intorno al vescovo. Una giornata in cui, attraverso il cammino, spazi di confronto e di dialogo hanno dato voce ai giovani sui percorsi dei diversi ambiti pastorali che accompagneranno tutta la Chiesa novarese nell’anno 2018/2019.
La Route 2019, è il terzo momento del cammino dell’anno per vivere il Sinodo dei Giovani. Oltre al cammino condiviso dei gruppi giovanili negli oratori sul tema “Cercatori di felicità”, con la rielaborazione e l’approfondimento dei contenuti emersi con la Route 2018, e alla proposta del percorso di discernimento “Vieni e Vedi”.
Dopo un momento di preghiera e dialogo con il vescovo al lido di Gozzano, divisi in gruppi i 250 giovani provenienti da tutta la diocesi, hanno raggiunto in cammino, soffermandosi in riflessione durante il percorso, la spiaggia comunale di Lagna frazione di San Maurizio d’Opaglio. Alle 15.30 la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Franco Giulio Brambilla è iniziata con l’inno della Route “Rimani con noi” sulla musica di M. Zanetti e le parole di M. Riva. Al termine della santa messa il mandato ai giovani che partiranno per le missioni estive con la consegna di una croce.
Alle 17.00 i giovani si sono imbarcati sulle motonavi della Navigazione Lago d’Orta e hanno raggiunto il lido di Gozzano.

ascolta l’audio dell’accoglienza e preghiera e della celebrazione eucaristica

Accoglienza e preghiera al Lido di Gozzano
Celebrazione eucaristica alla spiaggia di Lagna – San Maurizio d’Opaglio
Share this…