ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2023Cultura e spettacolo

Mostra “CulturalMente Insieme Christmas”

venerdì 8 dicembre 2023 – ore 16.00, Galleria d’arte Piazza del Popolo 
Il Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice ha inaugurato venerdì 8 dicembre alle 16.00 presso la Galleria d’arte in Piazza del Popolo ad Arona una mostra/evento “CulturalMente Insieme Christmas” per festeggiare un significativo periodo di attività dedicato alla realizzazione di mostre, concretizzazione di periodi di notevole crescita e il raggiungimento di importanti traguardi e che vede l’associazione lanciata nel 2024 ad affrontare nuove sfide che sapranno entusiasmare chi continuerà a seguirli. Questo evento straordinario ha riunito l’arte e il sociale in tre giorni di festa dal 8 al 10 dicembre, la mostra collettiva rimasta aperta al pubblico fino al 6 gennaio con aperture su appuntamento, include opere uniche e originali, tra cui pirografia, quadri realizzati con varie tecniche pittoriche, vasi Raku, vassoi in vetro, foulard e molto altro. Queste opere sono il frutto di mani esperte e della creatività Made in Italy.
In linea con la vocazione sociale e culturale, l’Associazione ha continuato la tradizione di realizzare una borsetta solidale, offerta ai visitatori che hanno potuto contribuire con un’offerta libera. L’intero ricavato di questa iniziativa è devoluto ai servizi sociali di Arona, destinato a sostenere le famiglie più bisognose del territorio. L’associazione ringrazia la Famiglia Guffanti e Laica, Amore per il cioccolato 1946, per il sostegno e la sensibilità dimostrati in questa importante iniziativa.
In esposizione le opere degli artisti: Monica Bietti, Alda Maria Bossi, Francesco Cagnato, Michele Gaetano Calamita, Fabrizio Canna, Daniela Della Vedova, Erminia Ganassali, Mariapace Gritti Morlacchi-GRITMO, Nicola Malcangio, Rosy Mantovani, Bruna Ortobelli, Alberto Poggia, Domenico Pompa, Rodolfo Premoli, Giovanni Radice, Rossana Riboldi, Valentina Ruggiero, Stefania Tagliabue, Giuseppe Tartaglia e Giacomo Toselli.
La mostra sarà aperta sabato 9 e domenica 10 dicembre, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30; fino al 6 gennaio su appuntamento 331 1014029; email .

Share this…