Mostra personale x3 – I Colori dell’Arte
sabato 18 novembre 2023 – ore 16.00, Galleria d’arte Piazza del Popolo
Il Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice ha inaugurato sabato 18 novembre la mostra Personale x3 “I Colori dell’Arte” con le opere di Daniela Doni, Astrid Gavarini e Daniela Ghione. Il Colore, nel senso più ampio e completo del termine, è il comun denominatore delle tre artiste che lo plasmano, se ne immergono e lo piegano fino a dargli una loro unica e personale interpretazione.
Toni caldi, delicati e lavorati magistralmente con la spatola si possono ritrovare nelle opere realizzate da Daniela Doni, un’artista sensibile che offre uno spaccato dell’anima e la possibilità di toccare le corde più profonde del proprio Io attraverso immagini che di figurativo hanno solo l’ispirazione e l’idea, e che al contempo sanno creare quella particolare atmosfera capace di farci sognare.
Un gioco di colori e figure dove a comandare sono fantasia, velocità e sperimentazione. Questa è la fluid painting o arte fluida di Astrid Gavarini, un mondo artistico fatto d’istinto e pura creatività nel quale bisogna immergerci completamente e seguire con diligenza i suggerimenti dell’artista che chiede a ciascuno di noi di “non pensare” ma solo di sentire per poter godere appieno della sua arte.
Opere personali, concettuali e al tempo stesso libere dove a guidare l’abile mano di Daniela Ghione è il desiderio d’intraprendere un cammino alla ricerca della bellezza. Un’artista poliedrica, curiosa, in continuo movimento che attraverso la presenza floreale dei materici o le variegate tonalità degli acrilici crea un ponte, un connubio esclusivo e indivisibile tra la percezione dell’artista e l’intimità profonda dell’osservatore.
La mostra ad ingresso libero sarà aperta fino a domenica 3 dicembre, giovedì e venerdì 15.30-18.30, sabato e domenica 10.30-12.30 e 15.30-18.30.