ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2023audio 2023Cronaca e attualità

Il commissario prefettizio incontra i giornalisti

giovedì 26 ottobre 2023 – ore 10.30, Aula Magna “Paolo Perucchetti” 
Giovedì 26 ottobre alle 10.30 presso l’Aula Magna “Paolo Perucchetti” del comune di Arona si è svolta la conferenza stampa convocata da S.E. il Prefetto – Commissario Straordinario dott. Alfonso Terribile con il Vice Prefetto Aggiunto – Sub Commissario dott. Antonio Moscatello presentati dal dott. Agostino Carmeni, segretario generare del Comune Arona. Il commissario dott. Terribile è stato nominato dal Prefetto di Novara il 10 ottobre 2023 e il suo compito come ha illustrato è quello di “traghettare” l’amministrazione fino alle prossime elezioni previste nel mese di giugno.
I commissari rassicurano i cittadini di Arona, che si impregneranno nella continuità dell’ente durante questa gestione provvisoria dell’amministrazione. La vita cittadina si svolgerà nel modo migliore nella gestione ordinaria, perché come previsto non si sostituiranno alle funzioni del sindaco che era stato votato dai cittadini, per le attività straordinarie sarà fatta dovuta valutazione.
Dopo le rassicurazioni hanno risposto alle domande dei giornalisti, come è possibile ascoltare nell’audio sono state poste le seguenti domande: situazione amministrativa al loro arrivo in città, il Natale gli addobbi e l’accensione dell’albero, la condizione delle frazioni, la situazione dell’asilo nido e della Scuola dell’Infanzia di via Piave riguardo alle infiltrazioni d’acqua e per i progetti scolastici per la Scuola dell’Infanzia “Cesare Battisti”. Altre domande anche per eventi estivi, inaugurazione pista da skateboard, contributi alle associazioni e patrocinio.

ascolta l’audio della conferenza stampa

Share this…