ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2023Cultura e spettacolo

La Corte dell’Oca compie 20 anni

sabato 10 giugno 2023 – ore 15.00, La Corte dell’Oca Via Pertossi 27 
Sabato 10 giugno alle ore 15, l’Associazione Culturale La Corte dell’Oca, ha festeggiato i 20 anni di attività. Nella sede di Via Pertossi, 27 ad Arona è stato possibile visitare la mostra permanente di incisioni con opere di Piranesi, Leonardis, Tinti, De Venezia, Delove, Gagliardi, Lischetti e Crivellaro ed ammirare una selezione di Libri d’Artista e una nuova proposta per bambini, un libro illustrato edito da La Corte dell’Oca intitolato “Dai nonno, inventiamo una storia.” Domenica 11 giugno è stato possibile seguire dimostrazioni di stampa calcografica.

Roberto Crivellaro racconta «In questi 20 anni abbiamo realizzato mostre di incisioni, libri d’artista ed ex libris, organizzato laboratori per bambini e diversamente abili in collaborazione con scuole associazioni e istituzioni. Abbiamo editato libri per bambini e per adulti. Collaborato con case editrici per la realizzazione di copertine. Accolto artisti aiutandoli nella realizzazione di stampe d’arte. Aziende italiane ed europee ed istituzioni ci hanno scelto per la creazione di opere d’arte a loro dedicate. Decine sono state le serate culturali e seppur nel piccolo spazio dell’Associazione abbiamo accolto migliaia di persone».

La Corte dell’Oca è un’associazione culturale che propone un modello diverso d’incontro tra gli artisti e tutti coloro che amano il mondo dell’arte, un cenacolo dove espressioni artistiche diverse possono confrontarsi e crescere, per dar vita a forme espressive uniche e originali. Nella sede, ospitata nell’Atelier di Roberto Crivellaro, convergono artisti che trovano un ambiente favorevole allo scambio di idee, al lavoro creativo, alla conversazione e gli strumenti per la realizzazione di incisioni, libri d’artista ed ex libris.

Share this…