Gioco e imparo su due ruote
sabato 22 aprile 2023 – ore 15.00, Casa del Popolo
Sabato 22 aprile alle ore 15.00 presso la Cà de Pop in via Roma ad Arona, in occasione della “Giornata mondiale della Terra”, la Ciclofficina “No Race” di Ca’ de Pop coordinata da Domenico Battista ha progettato, con il prezioso supporto della Polizia Locale del Comune di Arona, un percorso semplice, divertente e utile per insegnare ai bambini, i cittadini di domani come usare responsabilmente uno dei mezzi più ecologici che abbiamo a disposizione: la bicicletta.
Nel “Sottobosco”, parte esterna della Casa del Popolo, i partecipanti hanno potuto imparare su un semplice percorso le regole della strada, divertendosi. Morena Pavanello, vice commissario della Polizia Locale e l’Agente Polizia Locale Igor Bartolucci hanno presenziato l’evento, contribuendo al successo della giornata e dimostrando il loro sostegno alla diffusione di un utilizzo più consapevole della bicicletta come mezzo di trasporto.
Al termine delle attività, Ca’ de Pop ha offerto la merenda e gli agenti della Polizia Locale hanno consegnato ai bambini uno speciale patentino.