ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2023audio 2023Cronaca e attualità

Cordoglio ad Arona per la scomparsa di Simone Dulio

martedì 3 gennaio 2023 
È scomparso martedì 3 gennaio 2023 all’età di 45 anni, Simone Dulio. Per per anni è stato redattore del settimanale “Il Sempione” della Stampa Diocesana Novarese accanto ad Antonio Torelli e Graziella Padulazzi nell’allora sede all’interno della canonica in Via San Carlo dove con le mie prime fotografie l’ho conosciuto e ho iniziato a muovere i primi passi sulla carta stampata e per il quale era poi nato un rapporto di amicizia e collaborazione. 
Dulio era stato assessore comunale ai Servizi Sociali del Comune di Arona nella Giunta Catapano-Pagliano e addetto stampa della nostra città, aveva anche ricoperto l’instancabile attività di presidente di seggio per oltre 20 anni. Attivo anche nel mondo politico era stato per qualche anno segretario cittadino del Partito Democratico. Persona di cultura, amante anche della storia locale era stato docente dell’Università delle Tre Età di Arona.
Simone lascia la mamma Piera, le sorelle Samantha con Lorenzo, Serena con Luca e i nipoti Filippo, Leonardo e Gioia. Il Santo Rosario sarà recitato venerdì 6 gennaio alle 17.30 presso la Chiesa Collegiata di Santa Maria, i funerali avranno luogo sabato 7 gennaio alle 10.30 presso la Collegiata, dopo la cerimonia proseguirà per la cremazione.

Nella Chiesa Collegiata di Santa Maria sabato 7 gennaio alle 10.30, la comunità aronese ha dato l’ultimo saluto a Simone Dulio. La celebrazione funebre è stata presieduta dal parroco don Claudio Leonardi con don Roberto Salsa, don Marco Barontini e il diacono don Fabio Zanetti Chini. Nell’omelia don Marco Barontini (11:15) ha ricordato la figura di Simone e l’amicizia che è nata durante il suo ministero sacerdotale nella comunità aronese. Erano presenti alla celebrazione il sindaco di Arona Federico Monti con la bandiera della città a lutto, il sindaco di Pombia Nicola Arlunno e il sindaco di Varallo Pombia Joshua Carlomagno che ha ricordato la sua amicizia con Simone (44:30).
EGS – CC By Nc Nd.

ascolta l’audio della celebrazione

Share this…

Arona che bolle