ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2022Cronaca e attualità

Convegno “Non cadere in trappola”

venerdì 18 novembre 2022 – ore 15.30, Aula Magna “Paolo Perucchetti” 
Venerdì 18 novembre alle ore 15.30 presso l’Aula Magna del Comune di Arona si è svolto il convegno “Non cadere in trappola”, organizzato da A.R.T. Associazione Risorse Territoriali sul pericoloso mondo dei santoni, delle sette e delle truffe ai più deboli, inserito negli incontri di Unitre Arona.
Questo incontro, afferma la presidente di A.R.T. Stafania Demicheli, moderatrice dell’incontro si è rivolto alle fasce più deboli della popolazione, gli anziani e i giovani che molto spesso vengono presi di mira da personaggi fintamente carismatici che hanno il potere di plagiare ed estorcere, a volte, ingenti somme di denaro. Illustrando il fenomeno anche con fatti accaduti sul territorio aronese sono intervenuti: Giovanni Ristuccia – Presidente dell’Associazione SOS Antiplagio Novara, dott. Tullio Mastrangelo – Assessore alla sicurezza del Comune di Arona, dott.ssa Floriana Quatraro – Comandante della Polizia locale di Arona, luogotenente Vincenzo Verdicchio – Comandante della Stazione CC di Arona e con una video intervista Erica, testimone uscita da una setta.
Il consiglio è quello di non fare entrare nessuno in casa, siate diffidenti, se insistono chiamate il 112, e ricordate nessun ente manda incaricati a casa vostra, evitare di tenete il denaro contante a casa. Se vi suonano vestiti da forze dell’ordine, ma non li riconoscete, non siete obbligati ad aprire e potete chiamare il 112 per essere rassicurati.

Share this…