Estate al Cinema 2022 in Piazza San Graziano

mercoledì 3 agosto 2022  – ore 21.30, Piazza San Graziano – Comunicato stampa 
Torna anche quest’anno “E…State al Cinema”, rassegna cinematografica organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Arona con proiezioni dedicate ai bambini ed ad un pubblico di ogni età. L’iniziativa prevede cinque proiezioni che si terranno ogni mercoledì dal 3 al 31 agosto dalle ore 21.30 nella piazza San Graziano.

La rassegna ha preso avvio mercoledì 3 agosto con la proiezione Rocketman, film biografo del 2019 diretto da Dexter Fletcher. La pellicola, è vincitrice del premio Oscar per la miglior canzone e narra la vita di Elton John. Un timido pianista di provincia, Reginald Dwight, costruisce la propria carriera e il proprio personaggio sino a divenire una delle più note stelle della scena musicale internazionale.
Proseguirà mercoledì 10 agosto con I Croods 2 film d’animazione del 2020 diretto da Joel Crawford 2017; un’animazione coloratissima e gioiosa nella quale vede i Croods che si trasferiscono ma scoprono che nella loro nuova casa sull’albero ci vive già un’altra famiglia, i Superior. Le due famiglie sono evolute in modo diverso, ma una minaccia comune li farà avvicinare e collaborare.
Il 17 agosto un film di genere commedia La casa delle stelle del 2019 diretto Juan José Campanella con Graciela Borges, Oscar Martínez, Luis Brandoni. Quattro vecchi amici, un regista, uno sceneggiatore, un’attrice e suo marito condividono una grande casa in campagna. Conducono una vita tranquilla fino all’arrivo di una giovane coppia di agenti immobiliari…
Il quarto incontro, previsto per mercoledì 24 agosto con la proiezione del film d’animazione Spirit – Il Ribelle del 2021, diretto da Elaine Bogan, con la co-regia di Ennio Torresan. Lucky fa amicizia con un cavallo selvaggio di nome Spirit, il cavallo selvaggio più celebre del cinema, che condivide il suo spirito ribelle. Quando un allevatore senza cuore progetta di catturare Spirit e la sua mandria, Lucky e i suoi nuovi amici si imbarcano in una missione per salvarlo.
Ultimo incontro il 31 agosto con Una famiglia vincente, un film di biografo/sportivo del 2021, diretto da Reinaldo Marcus Green, con Will Smith e Jon Bernthal. Basato su una storia vera, ripercorre la vita di Richard Williams, un padre imperterrito che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, che hanno cambiato lo sport del tennis per sempre. Candidato due volte all’Oscar.

L’Assessore Chiara Autunno: “Come da tradizione, l’estate Aronese si appresta ad accogliere la rassegna di cinema all’aperto, un appuntamento tanto atteso sia dai bambini che dal pubblico più adulto a cui piace l’idea che la piazza San Graziano si vesta per l’occasione, da sala cinematografica. Teniamo in modo particolare a questa rassegna perché rappresenta un momento di piacevolezza e condivisione adatto ad un pubblico di età ed esigenze diverse.

L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo le proiezioni verranno annullate.
Per informazioni c/o Ufficio Turistico 0322.243601.

L’Assessore alla Cultura
Chiara Autunno