Borghi di Luce in Piazza del Popolo

venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 luglio – Piazza del Popolo 
Ad Arona è arrivato “Borghi di Luce”, un’iniziativa organizzata dal Distretto Turistico dei Laghi, in collaborazione con il Comune di Arona con il supporto dell’Associazione Turistica Pro Loco di Arona. Piazza del Popolo ha preso vita con un evento di video mapping e illuminazione architetturale realizzato sulla Chiesa di Santa Maria di Loreto (Santa Marta) con una sequenza emozionante di immagini che si alternano sulla facciata con una colonna sonora che ne esalta il ritmo. Lo spettacolo si basa su un susseguirsi di suggestivi effetti di colore, animazioni 3D ed elementi che richiamano l’architettura interna alla chiesa e le sue decorazioni.
Borghi di Luce è parte di un più ampio progetto “SLOW CITY: ecoturismo tra borghi, cultura e tradizioni” – in collaborazione con Regione Piemonte – per la promozione e la valorizzazione del patrimonio turistico e culturale nelle sue accezioni di borghi storici, musei e tradizioni. Grazie ai video mapping i centri storici, le torri, i palazzi, i monumenti e molto altro prendono vita per illuminare le bellezze artistiche locali, incantando adulti e bambini.
Lo spettacolo curato dall’azienda Proietta S.r.l. di Avigliana (TO) si svolge il 29, 30 e 31 luglio 2022 a partire dalle ore 22.00, dura 5 minuti e viene ripetuto ogni mezz’ora fino alla mezzanotte.

Presepi in mostra