Teatro sull’Acqua “Concertazione per elementi”

TeatrosullAcqua2019_ConcertazioneperElementi_20190904_EGS2019_32295_s

mercoledì 4 settembre 2019 – ore 21.30, Piazza del Popolo 
“Concertazione per elementi” è la nuova produzione teatrale sull’acqua del festival “Il Teatro sull’Acqua” 2019 e Festi Group con la regia di Monica Maimone. Pensando al tema del Festival, la Poesia,  lo spettacolo trasforma in immagini oniriche le parole dei poeti e queste diventano acqua, aria, terra, fuoco.
Apparizioni sulla superficie argentea del lago, appoggiate a piattaforme galleggianti a filo d’acqua; leggerissimi bianchi velieri danzano tra le mani di creature incredibili; nuvole di seta si sollevano e danzano nell’aria; una grande sfera trasparente all’interno della quale una fanciulla si muove sulla superficie dell’acqua; un pianoforte bianco sul quale danza una ballerina in tutu; il fuoco trasformato in monile, in gioiello e infine in danza. Ogni immagine riflessa nell’acqua del lago si sdoppia e si moltiplica.
Ideazione e Regia di Monica Maimone, produzione di Nanì Maimone e Rosanna Giovagnoli. Coreografie di Tiziana Cona, costumi di Barbara Petrecca. Direzione tecnica di Daniele Cappelletti, colonna sonora di Francesco Binni. Macchine sceniche di Jordì Castel e Quim Guixa.
Con la partecipazione delle ballerine e dei ballerini della scuola di danza Fly Dance di Veruno e Divignano.

Le immagini sono della prova generale del 3 settembre, prima nazionale del 4 settembre e la replica del 6 e 7 settembre. La replica del 5 settembre è stata annullata causa maltempo.

Lascia un commento

commenti