ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2019Cultura e spettacolo

Teatro sull’Acqua 2019 – “Incanti e memorie”

martedì 3 settembre 2019 – ore 19.30, Lungolago Marconi 
Inserito negli eventi del Teatro sull’Acqua 2019, tutti i giorni alle 19.30 fino al 7 settembre con partenza dal piazzale della dogana a fianco alla stazione ferroviaria di Arona, parte la parata “Incanti e memorie”.
Monica Maimone, ideatrice e registra racconta: «Per “Incanti e memorie” mi sono ispirata ai racconti di Dario Fo, alle favole lacustri che mi raccontava da ragazzina. Siamo parenti, per parte di madre, e ho avuto la fortuna di lavorare con lui, e imparare moltissimo.»
Grandi macchine sceniche sfilano sul lungolago, lente e leggere, portate a mano da giovani servi di scena. Ogni palco è abitato da giovani ballerine che dialogano con le creature dell’acqua: grandi pesci colorati, cavallucci marini, un grande cigno bianco e ad aprire e chiudere spicchi di luna, padrona delle maree e signora degli innamorati e dei ladri. Sfilano quindi le memorie dell’acqua così strettamente connesse all’incanto dei raggi di luna.
La parata aperta dalla banda del Corpo Musicale A. Broggio di Castelletto S. Ticino raggiunge piazza del Popolo dove si sofferma per una performance di ballo per poi fare ritorno fino alla stazione. Produzione Il Teatro sull’Acqua e Festi Group in collaborazione con Scuola di danza Fly Dance di Veruno e Divignano e Podistica Arona.

Share this…