Open Day “La Rocca nel Cuore” e premiazione concorso “Disegna la tua Rocca”

OpenDay_LaRoccanelCuore_ConcorsoDisegno_ConsegnaQuad_20190512_EGS2019_15098_s

domenica 12 maggio 2019 – ore 15.00, Parco della Rocca Borromea 
Domenica 12 maggio, presso il parco della Rocca Borromeo di Arona, l’Associazione “La Rocca nel Cuore” ha organizzato un open day, al fine di promuovere le attività dell’associazione e far conoscere il Parco della Rocca.
Nel pomeriggio alle 15.00 si è svolta la premiazione dei vincitori del concorso di disegno “Disegna la tua Rocca” riservato agli alunni della Scuola primaria di Arona. Questo concorso ha consentito di catturare diversamente l’attenzione dei bambini nei confronti di un sito storico e, in tal modo, ha permesso loro di esprimere attraverso il disegno le emozioni che esso suscita. Il concorso è stato ideato da Riccardo Bussandri, membro del Consiglio direttivo dell’Associazione.
Sono stati premiati dal sindaco di Arona e dal presidente dell’associazione Claudio Sora, per la categoria 1°-2°-3° classi al primo posto Matilde Bertolotti della classe prima della scuola Gian Filippo Usellini di Arona, 2° classificato Riccardo Rosiello della classe seconda della scuola Dante Alighieri di Arona e al terzo posto Gianluca Zancan della classe terza della scuola Gian Filippo Usellini di Arona. Per la categoria 4°-5° classi si è classificato al primo posto Leonardo Rogora della classe quarta della scuola Nicotera di Arona, al secondo posto Beatrice Morellini della classe quarta della scuola Sandro Pertini di Oleggio Castello, 3° classificato Carlo Erlank della classe quinta della scuola Dante Alighieri di Arona.
Al termine della premiazione è stato consegnato al Sig. Giuseppe Liberati gestore del Parco un Quad, appositamente attrezzato per lavori agricoli. Il presidente Claudio Sonara ha spiegato “Un’acquisizione importante che si è resa necessaria per permettere a Giuseppe Liberati di semplificare le molteplici attività di manutenzione e di lavorare in sicurezza, essendo il terreno del parco decisamente sconnesso.”
L’acquisto del mezzo è stato reso possibile utilizzando una parte dei contributi erogati dal Comune di Arona all’Associazione e grazie alle adesioni dei soci della “Rocca nel Cuore” e alle varie attività svolte durante l’anno.

Lascia un commento

commenti