“Lisistrata” in scena ad Arona con gli allievi dell’Accademia Inda

SpettacoloTeatrale_Lisistrata_FondazioneInda_IstitutoFermiArona_20190330_EGS2019_08644_s

sabato 30 marzo 2019 – ore 21.00, Sala Polivalente San Carlo 
È andato in scena sabato 30 marzo nella Sala Polivalente San Carlo di Arona lo spettacolo Lisistrata di Aristofane con gli allievi del terzo anno dell’Accademia d’arte del dramma antico di Siracusa.
La tournée dell’accademia toccherà 7 regioni e 11 città con 13 repliche. Ad Arona è approdata per lo scambio culturale tra i ragazzi dell’accademia e i ragazzi del laboratorio teatrale “My Fermi” dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Enrico Fermi” Arona. I ragazzi sono stati ospiti nelle famiglie dei ragazzi del laboratorio teatrale e a metà maggio i ragazzi di Arona parteciperanno al Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani a Palazzolo Acreide, la più importante rassegna di teatro dedicata alle future generazioni nel panorama nazionale e internazionale dove metteranno in scena la tragedia greca Le Baccanti di Euripide.
Il tour dell’accademia proseguirà il 2 aprile ad Alessandria, il 4 aprile a Firenze e Figline Valdarno per terminare a Caserta sabato 6 aprile.

Regia di Massimo Di Michele, traduzione e adattamento di Federica Rosellini, costumi di Alessandro Lai, musiche di Stefano Libertini Protopapa, coreografie di Dario La Ferla, elementi scenici di Cristina Gardumi, assistente alla regia Marcello Gravina.
Sul palco i futuri attori e attrici: Giulia Antille, Emanuele Carlino, William Caruso, Adele Di Bella, Tommaso Garré, Federica Gurrieri, Giulia Messina, Silvia Messina, Federico Mosca, Roberto Mulia, Salvatore Pappalardo, Stefano Pavone, Isabella Sciortino, Alba Sofia Vella, Salvatore Ventura, Gabriella Zito.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Arona.

Lascia un commento

commenti