anno 2019audio 2019Cronaca e attualità

Presentato il Luna Park del Tredicino 2019

sabato 2 marzo 2019 – ore 12.00, Comune di Arona – Ufficio del Sindaco 
È stato presentato sabato 2 marzo il Luna Park del Tredicino. L’edizione 2019 vedrà ad Arona in Piazzale Aldo Moro tra le 63 attrazioni, Freesby una nuova giostra dalla Germania che dondola verso il pubblico e ha un motore che lascia andare nel vuoto, molto adrenalinica, e un ritorno, la giostra Tagada no limits. Come sempre oltre alle giostre anche i banchi gastronomici e dolciari con le storiche frittelle, i cannoli alla crema ripieni e i bomboloni o la panineria con il panino con la salamella o la porchetta, dove si può anche pranzare o cenare.
Il Luna Park del Tredicino sarà inaugurato venerdì 8 marzo alle ore 16 e sarà aperto tutti i giorni fino al 24 marzo, nei giorni festivi dalle 10.30 alle 24.00, nei giorni feriali dalle 14.00 alle 23.00.
Le giornate dedicate sono venerdì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, giostre gratis per tutte le donne dalle ore 21; martedì 12 marzo gratuità per i ragazzi diversamente abili (inviare mail con numero parteciparti e accompagnatori a: ); mercoledì 20 marzo dalle ore 16 festa dello studente (biglietti dati a scuola) e come ogni anno una quota, a chiusura della manifestazione, verrà devoluta ad una associazione sociale di Arona.
Il Tredicino occuperà l’area di piazzale Aldo Moro da martedì sera fino al 24 marzo e al termine inizieranno i lavori per l’ampliamento dei parcheggi. Da lunedì 4 a lunedì 25 marzo è sospeso il pagamento della sosta dal lunedì al venerdì in Corso della Repubblica e Viale Croce Rossa nel tratto compreso tra la stazione FS e la rotatoria, Via Monte Grappa e e Largo Vidale. Sabato, domenica e festivi tutte le aree blu sono a pagamento. Vi ricordiamo che nel tratto di corso Repubblica e Largo Vidale è divieto di sosta il martedì mattina per il mercato. Rimane disponibile e fruibile completamente il parcheggio gratuito Piazza Alessandro Ferrari ex metropark che costeggia la ferrovia. Vedi anche mappa dei parcheggi»
Il direttivo del Tredicino 2019 è composto da Claudi Roberto, Franchini Andrea , Franchini Sergio, Peirotti Raffaele e Gennari Omar.
Sul gruppo Facebook “Sei di Arona se…” è partito anche concorso, condividendo la locandina sui proprio profilo e scrivendo “partecipo”, tra i partecipanti saranno estratte 35 persone che vinceranno un’entrata gratis a tutte le giostre.

Share this…