ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2019Sport ed eventi

Pompieropoli e la Befana dei Vigili del Fuoco

domenica 6 Gennaio 2019 – dalle ore 10.30 Largo Alpini d’Italia 
Si è svolta domenica 6 gennaio in Largo Alpini d’Italia Pompieropoli, una manifestazione in cui circa 300 bambini e ragazzi hanno potuto partecipare a percorsi, spegnimento di fuochi e teoria della prevenzione e hanno provato l’emozione di “essere pompiere” per un giorno. A tutti i bambini è stato rilasciato il diploma di “Piccolo pompiere”.
La Befana è arrivata ad Arona nella notte ed è rimasta impigliata con la sua scopa su una pianta di Largo Alpini, disperata ha chiesto aiuto perchè doveva ancora portare i dolci, ma anche il carbone ai bambini che l’aspettavano ad Arona. Alle 16.30 è salita sulla scala e con l’aiuto dei Vigili del Fuoco con tecniche Saf (speleo alpinistiche fluviale), è riuscita a scendere dall’alto. Arrivata a terrà con il suo grande sacco ha distribuito a tutti, caramelle e cioccolatini offerti dalla ditta Laica di Arona.
La manifestazione “Pompieropoli” è stata organizzata dai Vigili del Fuoco del Comando di Novara con il personale della sede centrale e dei distaccamenti di Arona, Borgomanero e da quello Volontario di Romagnano Sesia con il supporto dell’associazione nazione Vigili del Fuoco costituita da personale in pensione ANVVF e con il patrocinio del Comunale di Arona.

Share this…