ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2017Cronaca e attualità

Un poster per la pace 2016-2017

giovedì 18 maggio 2017 – Comunicato stampa LIons Club Arona-Stresa
Il Concorso Lions Club International “Un poster per la pace 2016-2017”, che da 30 anni i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare presso le scuole e i gruppi giovanili, è giunto al termine.
Dopo le premiazioni distrettuali tenutesi in Venaria, nei prossimi giorni il Lions Club Arona Stresa provvederà alla premiazione dei giovani partecipanti alla fase locale. La premiazione avverrà direttamente presso le sette scuole medie del territorio che quest’anno hanno aderito all’iniziativa e a cui il Lions Club ha versato un contributo di 200 euro per la partecipazione. Saranno premiati i primi tre classificati per ogni istituto ed il premio consiste in una maglietta che riporta stampato proprio il disegno del concorrente.
Per la scuola media “A. Fogazzaro” di Baveno saranno premiati: Federica Sgaria, Martina Giudici e Giacomo Corda; per la scuola media “Giovanni XXIII” di Arona: Arianna Causetti, Arianna Costantini, Iris Cenedese; per la media “Marcelline” di Arona: Martina Campagnoli, Carlotta Malgorani, Alessia Dolci; per la scuola media di Invorio: Emanuele Colombo, Simone Franceschini, Luca Saini; per la scuola media di Lesa: Riccardo Crespi, Fabio Crespi, Christian Sandoval; per la media di Meina: Giovanni Allesina, Edoardo Barbieri, Alessia Voica, infine per la media di Dormelletto: Sofia Migliardi, Dragusinou Daniel, Palmieri Edoardo.
Questo concorso artistico riservato ai bambini dagli 11 ai 13 anni, ha l’obiettivo di incoraggiare i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria visione della pace. I poster vengono giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema e passano attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale, multidistrettuale e internazionale. A livello internazionale, la giuria, costituita da esperti di arte, pace, giovani, educazione e media, sceglie il vincitore del primo premio e i vincitori dei 23 premi di merito. Il vincitore del primo premio internazionale si aggiudica 5.000 USD e il viaggio a una speciale cerimonia di premiazione mentre ognuno dei 23 vincitori del premio al merito riceve un premio di 500 USD in contanti e un certificato di partecipazione.

I disegni dei primi classificati per ogni plesso scolastico

 

 

Share this…