anno 2024Cultura e spettacolo

Spettacolo “Butterfly, la Penelope orientale”

sabato 9 novembre 2024 – ore 21.00, Sala Polivalente San Carlo 
Sabato 9 novembre, alle ore 21.00, ha debuttato ad Arona il primo spettacolo del cartellone Arona Città Teatro SpettAttori per la stagione 2024-2025, sotto la direzione artistica di Carlo Roncaglia. L’evento inaugurale è stato “Butterfly, la Penelope orientale”, una produzione della compagnia Teatro Blu che ha portato in scena una suggestiva opera teatrale ispirata all’amore e alla cultura giapponese.
Lo spettacolo, ha raccontato una delle storie d’amore più intense mai concepite, incentrata sulla figura di Butterfly, una geisha dal fascino etereo, cantante, danzatrice e simbolo di fedeltà e onore. L’opera, diretta da Kuniaki Ida con la collaborazione alla regia di Roberto Gerbolès, ha visto la performance di Silvia Priori, accompagnata dalla voce del soprano Kaoru Saito e dai tamburi giapponesi del Gruppo Kotoji. Le musiche di Robert Gorick, le scenografie di Luigi Bello e i costumi firmati Sartoria Bianchi e Vittoria Papaleo hanno contribuito a creare un’esperienza teatrale di grande impatto visivo ed emotivo.
Il prossimo appuntamento con ACT è sabato 16 novembre alle ore 17.00 con lo spettacolo per bambini “L’omino del pane e della mela”. La stagione Arona Città Teatro SpettAttori proseguirà il 18 gennaio 2025 alle ore 21.00 con lo spettacolo “Frida, una bomba avvolta in nastri di seta”.

Share this…