anno 2024audio 2024Cronaca e attualità

79° Anniversario Sacrificio Partigiano a Montrigiasco

sabato 16 marzo 2024 – ore 11.00, Montrigiasco 
La commemorazione del 79° Anniversario del Sacrificio Partigiano a Montrigiasco si è svolta sabato 16 marzo 2024 alle ore 11:00, con ritrovo presso il Monumento dei Partigiani. Era presente il commissario prefettizio, dott. Alfonso Terribile, il vice prefetto, dott.sa Elena Meli, la dott.sa Fabiana Meffi, commissario capo della questura di Novara, e Alessandro Faedo, capitano del comando dei Carabinieri di Arona, insieme alle associazioni aronesi e ai cittadini.
La cerimonia ha previsto la deposizione di una corona di alloro alla memoria dei caduti. La commemorazione è stata introdotta da una riflessione di Lucia Caruso presidente dell’Anpi Arona, seguita da un intervento del commissario prefettizio e da Anita Bottazzo in ricordo dello zio partigiano Giuseppe Sacchi. Successivamente, il corteo si è diretto verso Piazza Gnemmi, dove è stata deposta una corona in memoria dei partigiani Angelo Gnemmi e Gianni Vignola.

Per non dimenticare – Montrigiasco,16 Marzo 1945, caduti: Bariselli Rolando – Omegna, Barni Martino – Inveruno, Biava Gabriele – Omegna, Bonicalza Mario – Cassano Magnago, Gioria Gianni – Arona, Manni Pierino – Meina, Mozzi Carlo – Milano, Sacchi Giuseppe – Paruzzaro, Sala Aldo – Milano, Angelo Gnemmi e Gianni Vignola.

ascolta l’audio della cerimonia

Share this…