ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2024Cultura e spettacolo

Mostra fotografica “Volti e personaggi di Arona”

sabato 9 marzo 2024 – ore 10.00, Biblioteca Civica “Carlo Torelli” 
Il Foto Club Arona con il patrocinio del Comune di Arona, ha inaugurato sabato 9 marzo alle ore 10.00 presso la Biblioteca Civica di Piazza San Graziano ad Arona la mostra “Volti e personaggi di Arona” (una rappresentanza delle arti e dei mestieri della città) con immagini dei soci.
“Volti e personaggi di Arona (arti e mestieri)” è un progetto fotografico del Foto Club Arona, che ha pensato di utilizzare la fotografia come mezzo per la ricerca dei volti e dei personaggi di Arona. I curatori del progetto Mario Boschetto, Monica Rondoni e Sabrina Bignardi spiegano: «Abbiamo voluto pertanto effettuare un percorso culturale, identitario, storico e sociale della nostra città, riportando tutti questi contenuti nella mostra che si svolge nella Biblioteca di Arona. Abbiamo chiesto la disponibilità ad un gruppo di persone che operano o lavorano ad Arona, di poter essere fotografati nel loro ambiente, con la semplicità del ritratto che ferma il tempo per una conoscenza del nostro essere presente e passato».
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca fino a venerdì 5 aprile: martedì 9.00-12.30 e 15.00-18.30, mercoledì e giovedì 9.30-12.30 e 15.00-18.30, venerdì e sabato 9.30-12.30.

Share this…