Mostra personale di Natalia Parkevich
sabato 2 marzo 2024 – ore 16.00, Galleria d’arte Piazza del Popolo
Sabato 2 marzo alle ore 16 è stata inaugurata presso la galleria d’arte di Piazza del Popolo ad Arona, accanto all’Hotel Florida la mostra personale “La Ricerca del Colore Atmosferico” di Natalia Parkevich. Nell’esposizione è possibile esplorare le opere di un’artista dalla forte espressività emotiva, originaria della Russia, ma milanese d’adozione. Attraverso un’ampia rassegna delle sue creazioni è possibile immergersi nelle nostalgiche atmosfere dei luoghi della sua infanzia e nelle suggestive rappresentazioni floreali.
Nell’arte di Parkevich, la natura e la sua bellezza diventano i protagonisti assoluti. Classificarla come puramente figurativa sarebbe riduttivo, poiché l’artista riesce a trasmettere con immediatezza l’intensità del suo essere, evocando una realtà familiare attraverso la memoria, le emozioni più intime e la propria sensibilità.
Durante il vernissage, l’artista è stata presentata dallo scrittore e critico d’arte Giuseppe Possa, un’occasione unica per scoprire un mondo diverso dall’umano sentire e per immergersi in un’esperienza avvolgente e mai banale offerta dall’arte di Natalia Parkevich, una pittura lirica e intima che desidera dialogare con tutti.
La mostra prosegue fino a domenica 24 marzo, con i seguenti orari: giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.