ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2023Cultura e spettacoloTerritorio

Presepe vivente “Riviviamo Betlemme”

domenica 24 dicembre 2023 – ore 21.00, Castelletto Ticino 
Domenica 24 dicembre, vigilia di Natale, a Castelletto Sopra Ticino si è tenuto il presepe vivente “Riviviamo Betlemme”, una tradizione iniziata nel 1982, l’ultima edizione nel 2019. A partire dalle 21.00, il cuore del centro storico si è trasformato nella Betlemme di duemila anni fa, offrendo un percorso affascinante e toccante con oltre 25 scene che raccontavano la storia della nascita di Gesù.
In mezzo alla folla, Maria e Giuseppe dopo la registrazione per il censimento per decreto di Cesare Augusto hanno cercato disperatamente un rifugio, ma non hanno trovato accoglienza. Nel parco comunale, la natività è stata raffigurata con l’adorazione dei pastori e l’arrivo dei Re Magi. Maria e Giuseppe, interpretati da Elisa Platini e Christian Faiella, insieme a Gesù bambino, con la loro piccola Bianca di soli 10 mesi, sono stati seguiti dai Re Magi fino alla chiesa parrocchiale. Alla mezzanotte, sul sagrato della chiesa, sono stati calorosamente accolti dal parroco don Fabrizio Corno, che ha presieduto la Santa Messa con don Etienne. Al termine della messa, i presenti sono stati allietati dalle melodie dal Corpo Musicale “Angelo Broggio” di Castelletto Sopra Ticino.
L’organizzazione dell’evento è stata curata dalla Pro Loco di Castelletto Sopra Ticino, con il patrocinio di UNPLI Piemonte, Comune di Castelletto Sopra Ticino, Rione Beati-Pozzola, Rione Brabbia Buzzurri, Rione Dorbiè, Auser Castelletto Sopra Ticino, UNION – Basket Team Castelletto, A.c.d Castellettese, I Cavalieri di Cristo, I Lucani del Lago Maggiore, Oasi per te APS, Gruppo Alpini Castellettesi, Protezione Civile “Ticino 94”, Parrocchia S. Antonio Abate e Oratorio S. Carlo di Castelletto Ticino, Famiglia Giuliano, Famiglia Lubraco, Famiglia Soligo.

Share this…