Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

Giornata ecologica 2017 – Mantieni Arona Pulita

sabato 25 marzo 2017 - ore 8.00 - 12.30

L’Amministrazione Comunale di Arona, in collaborazione con le associazioni CRI sezione di Arona, Amici del Lago, A.I.B “P. Zonca”di Arona-Montrigiasco, A.N Alpini di Mercurago, CAI, Montrigiasco Nostra, Felice Cavallotti di Dagnente, La Ruota di Mercurago, CISOM di Mercurago e La Rocca nel Cuore, organizza:
“Giornata ecologica – Mantieni Arona Pulita” che si svolgerà sabato 25 marzo.

L’iniziativa, ormai giunta alla quarta edizione, ha lo scopo sensibilizzare le persone a provare orgoglio per i propri luoghi al fine di disincentivare lo scarico abusivo.

La giornata inizierà con il ritrovo in Piazzale Aldo Moro alle ore 8.00; i partecipanti, suddivisi in squadre si muoveranno per raggiungere le zone individuate per la raccolta dei rifiuti a bordo strada.

Le aree interessate coinvolgeranno sia le frazioni che le aree in prossimità del lago. I rifiuti raccolti verranno fatti confluire in cassoni appositamente predisposti grazie all’utilizzo di alcuni mezzi messi a disposizione dalle associazioni coinvolte.

La giornata si concluderà in Piazzale Aldo Moro alle ore 12:30.

Adulti e bambini sono invitati a partecipare muniti di guanti e di giubbino catarifrangente oltre, naturalmente, alla voglia di trascorrere insieme alcune ore all’aria aperta.
I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto.
In caso di maltempo, l’iniziativa verrà sospesa.

Lascia un commento

commenti

Dettagli

Data:
sabato 25 marzo 2017
Ora:
8.00 - 12.30

Organizzatore

Comune di Arona
Sito web:
www.comune.arona.no.it

Luogo

Piazzale Aldo Moro
45.755162, 8.562882 + Google Maps

vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre»  incontri»  concerti»  mercatini»

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.